mercoledì 26 ottobre 2016

ABC step 10 EMBLEMI




Il colore nero viene utilizzato molto spesso come sfondo o icona di alcuni brand o stemmi.


Nel logo del famoso marchio  NIKE, di abbigliamento e calzature, il nero è il protagonista indiscusso.





                                 





Il nero è presente in altri marchi famosi di abbigliamento. Ma non rappresenta solo questa classe commerciale, ma bensì è anche presente in una nota associazione internazionale non governativa di protezione animale e ambientale: il WWF .
Nel logo è presente il panda perché è l'animale più idoneo a rappresentare l 'associazione grazie alle sue caratteristiche fisiche e al suo status di specie in via d' estinzione.



Risultati immagini per wwf
                                                         




In quest'altro simbolo il nero non è l'unico protagonista, infatti esso è accoppiato al bianco. Il logo in questione è Yin Yang. Il concetto di yin e yang ha origine nella filosofia cinese, molto probabilmente dall'osservazione del giorno che si tramuta in notte e dalla notte che si tramuta in giorno o dalle osservazioni e riflessioni che Laozi faceva nei confronti del fuoco, notandone il colore, il calore e la luce e la propensione della fiamma a progarsi in alto.
Da qui tutta la classificcazione in "yin e yang" di ogni fenomeno naturale.




                                                      

Nessun commento:

Posta un commento